Si è concluso con grande successo AGRI-FOOD-TOUR 2022

Percorsi eno-gastronomici e turismo esperienzale

Venerdì, 27 maggio 2022 – ore 14,30 – 18,30
Cantine Fina – C/da Bausa – Marsala (TP)

Si è concluso il primo di una lunga serie di eventi di Agri Food Tour, abbiamo ascoltato dal vivo, affacciati sulla meravigliosa cornice delle Egadi e dello Stagnone di Marsala, testimonianze di imprese vincenti frutto di passione e amore per la propria terra.

Il “vino perfetto” raccontato dal Prof. Nicola Francesca come una narrazione. Difficilmente dimenticheremo la vera identità dei vitigni siciliani.

L’energia vincente di due imprenditrici “visionarie” Annalisa Pompeo e Angelina Fadda che hanno dato lo sprint giusto al nostro tessuto imprenditoriale e ai giovani presenti in sala basandosi sui principi di sostenibilità, etica e inclusivita’.

Non poteva mancare l’entusiasmo e la passione della dott.ssa Valentina Vasta che, esperta del settore agroalimentare, ha descritto le tante opportunità che possono nascere dalla sinergia dei due settori della nostra Sicilia, enogastronomico e turistico che sono elemento trainante del nostro paese.

È stato un primo viaggio motivazionale ed ispirazionale regalando a noi di AICQ Siicilia, ai relatori e a tutti i partecipanti, momenti formativi indimenticabili.

Con il turismo enogastronomico ed esperienziale si rafforzano sempre più il valore di eco-sostenibilità, biodiversità, inclusivita’, identità di un territorio e non meno le relazioni interpersonali.

“Guardate che bellezza ce ne vorranno di Vittorio Emanuele per mutare questa pozione magica, che ci viene quotidianamente versata”
Dal film Il Gattopardo 1963 di Luchino Visconti

Atti del workshop

Link esterni

ITALIAN FLAVOURS

GIRLS IN ITALY

GO SICILY

.