L’AICQ – Associazione Italiana Cultura Qualità è un’Associazione, senza fini di lucro, che si propone di diffondere in Italia la cultura della Qualità, dell’Ambiente e della Salute e Sicurezza ed i metodi per pianificare, costruire, controllare e certificare la Qualità.
L’AICQ è articolata, verticalmente, in Associazioni Territoriali e, orizzontalmente, in Comitati (Gruppi di lavoro dedicati a specifiche metodologie della Qualità) e Settori (Gruppi di studio che promuovono la Qualità in uno specifico campo tecnologico e merceologico).
L’AICQ Sicilia è una delle otto Territoriali federate di AICQ ed ha competenza territoriale nella Regione Sicilia. I Soci dell’AICQ possono essere Individuali o Collettivi e sono suddivisi in classi. Le quote di iscrizione sono esenti IVA.
▪ I Soci Individuali si suddividono in Ordinari, e Juniores (fino a 30 anni).
▪ I Soci Collettivi si suddividono in sei classi: A, S, B, C, D, E ed hanno diritto ad un numero di rappresentanti in funzione del numero di addetti. Il Socio G è Aggregato al socio collettivo ed ha i diritti degli individuali, senza diritto al voto.
▪ I Soci da Partnership, sono Soci individuali che appartengono (o vogliano iscriversi) anche ad altre Associazioni o Enti o Istituzioni.
▪ I Soci Promoter, sono Soci individuali che presentano nuovi iscritti all’Associazione; per ogni nuovo iscritto presentato, il Socio Promoter otterrà uno sconto del 10% sulla propria quota associativa, da fare valere sulla quota dell’anno seguente.
QUOTE ASSOCIATIVE