Ordine degli Ingegneri di Caltanissetta
16 ottobre 2026
ore 15:00 – 18:00
AICQ Sicilia in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Caltanissetta il seminario dal titolo “ISO 45001 e Modello 231: certificazione e sistemi di gestione per la sicurezza e il valore d’impresa.”.
Il seminario ha l’obiettivo di introdurre i sistemi di gestione ISO 45001 e modelli organizzativi 231 ponendo l’attenzione sulla valutazione della conformità e i benefici per imprese, professionisti e parti interessate.
La finalità dell’evento è l’aggiornamento delle competenze professionali degli ingegneri sui sistemi di gestione e i vantaggi dell’integrazione di questi, con i Modelli Organizzativi ai sensi del D.Lgs. 231/01.
Infine verrà illustrato il percorso di certificazione delle figure professionali in ambito HSE (Health, Safety, Environment) e le relative opportunità di mercato per i professionisti del settore.
Per ulteriori informazioni:
segreteria@aicqsicilia.it
