STUDENTI UNIVERSITARI e AICQ Sicilia

Aicq Sicilia desidera aprire ai giovani studenti universitari la possibilità di iscrizione  all’associazione usufruendo di una speciale proposta a loro dedicata. 

Gli studenti universitari che si associano (nuovi soci o rinnovi) con classe socio junior all’AICQ  Sicilia per l’anno 2021, hanno diritto a: 

Partecipare al PREMIO 2021 “Università & AICQSicilia” 

Il premio valuterà elaborati redatti dagli studenti-soci sui seguenti temi: 

Sostenibilità e creazione di valore; 

Innovazione di prodotto e processo; 

Schemi di certificazione innovativi; 

Gli elaborati che nella graduatoria di valutazione saranno classificati primo e secondo saranno premiati rispettivamente con gli importi di € 500,00 e € 300,00.  Inoltre i testi saranno proposti per la pubblicazione sulla rivista di AICQ “Qualità”. 

La premiazione avrà luogo durante una manifestazione appositamente organizzata da AICQ Sicilia che si terrà presumibilmente nel mese di novembre 2021 e i vincitori avranno  una sessione di 10 minuti ciascuno per presentare il proprio lavoro. 

L’elaborato dovrà avere una dimensione minima di 5 cartelle e massima di 10 cartelle.  Potrà essere redatto a più firme, in collaborazione con tutor aziendali, docenti, esperti del  settore di riferimento.  

Gli elaborati dovranno essere inviati in formato pdf entro il 30/09/2021 all’indirizzo  segreteria@aicqsicilia.it e dovranno riportare nell’oggetto Premio 2021 “Università &  AICQSicilia”, nel corpo della mail, nome, cognome e dati indentificativi dello studente socio  autore del testo. 

I contributi saranno valutati da una commissione presieduta da un esponente di AICQ Sicilia, un docente universitario e uno o più esponenti degli ordini professionali di riferimento individuati da AICQ Sicilia. 

AICQ Sicilia avvierà l’iter di valutazione del premio solo se entro la data prevista  perverranno almeno dieci elaborati.  

Sconti per la partecipazione ai corsi di formazione 

Sconto del 25% per i corsi di formazione proposti a calendario da AICQ Sicilia per l’anno 2021, da sommare allo sconto già previsto per i soci di AICQ Sicilia; 

Seminari gratuiti 

Partecipare a due seminari gratuiti della durata di 1,5 ore su tematiche scelte dagli studenti  iscritti tramite un questionario via web. I seminari si terranno nei mesi di giugno e settembre. 

Scarica la scheda di iscrizione all’AICQ Sicilia 

Informazioni a segreteria@aicqsicilia.it